Coppa America, il Perù vince e vola in semifinale: tripletta di Guerrero e Bolivia k.o. per 3 – 1

di Redazione

» Sport » Coppa America, il Perù vince e vola in semifinale: tripletta di Guerrero e Bolivia k.o. per 3 – 1

Coppa America, il Perù vince e vola in semifinale: tripletta di Guerrero e Bolivia k.o. per 3 – 1

| venerdì 26 Giugno 2015 - 10:15

È il Perù la seconda semifinalista della Coppa America. La Nazionale guidata da Ricardo Gareca batte la Bolivia per 3 a 1 e si qualifica per la fase successiva del prestigioso torneo continentale attualmente in corso in Cile. Nel prossimo turno, i peruviani affronteranno il Cile padrone di casa, che si è qualificato dopo aver sconfitto per 1 a 0 l’Uruguay nell’altro quarto di finale.

Protagonista assoluto dell’incontro, disputato a Temuco nella notte tra giovedì e venerdì, è stato Paolo Guerrero, autore di una tripletta. L’attaccante peruviano ha messo a segno il primo gol al 20′, per poi trovare il raddoppio solo 2′ più tardi; il terzo centro è arrivato nella ripresa, al 74′, mentre il gol della bandiera dei boliviani è stato realizzato da Marcelo Martins, su rigore, a 6′ dalla fine.

Al termine del match, un soddisfatto Guerrero ha parlato dello storico risultato ottenuto dalla sua squadra: “Stiamo imparando molto da mister Gareca – ha spiegato l’autore della tripletta – La cosa più importante è il passaggio del turno, in pochi credevano in questa nazionale ed è questo che ci spinge a fare sempre meglio, spero che questo sia solo l’inizio: adesso rimaniamo concentrati e cerchiamo di recuperare al meglio le energie”.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820