Carrarese, per la panchina arriva Gattuso. E Buffon torna in società

di Redazione

» Sport » Carrarese, per la panchina arriva Gattuso. E Buffon torna in società

Carrarese, per la panchina arriva Gattuso. E Buffon torna in società

| venerdì 03 Luglio 2015 - 13:02

Le strade di Gigi Buffon e Rino Gattuso potrebbero presto incrociarsi di nuovo. Dopo aver vinto insieme il Mondiale tedesco del 2006, i due potrebbero ritrovarsi alla Carrarese, club di Lega Pro di cui il portiere della Juve era proprietario: la nuova dirigenza pare infatti intenzionata ad affidare la panchina della sua squadra proprio a Gattuso, con Buffon che tornerebbe a far parte del cda della società, sebbene con un altro ruolo.

Poco più di un mese fa, Gigi aveva lasciato il club dopo tre anni di presidenza a causa delle difficoltà economiche e gestionali incontrate nell’ultimo periodo: dopo aver investito tanto nel progetto Carrarese, il capitano bianconero si era detto sfiduciato dalla mancata risposta degli imprenditori locali alla sua richiesta di aiuto, con la squadra che rischiava di non iscriversi al prossimo campionato.

La svolta è arrivata con l’interessamento da parte di Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale della Roma, che si è detto disposto ad offrire il sostegno richiesto da Gigi, presentandogli un progetto concreto, che prevede l’acquisto delle quote di maggioranza della società, con Buffon che tornerebbe a far parte del cda in qualità di azionista di minoranza.

L’idea di ingaggiare ‘Ringhio’ è proprio di Lucchesi: i contatti tra le due parti sono ben avviati, al punto che la fumata bianca potrebbe arrivare già entro il fine settimana. Gattuso, alle prime esperienze da allenatore, tornerebbe dunque in pista dopo le parentesi con Sion, Palermo e Ofi Creta e il mancato accordo con il Novara, neopromosso in B.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820