Gesip, la Fornero dice sì alla cassa integrazione

di Redazione

» Cronaca » Gesip, la Fornero dice sì alla cassa integrazione

Gesip, la Fornero dice sì alla cassa integrazione

| martedì 27 Novembre 2012 - 13:59

elsa-fornero-from-yutube

PALERMO, 27 NOVEMBRE – Arriva il via libera dai tecnici del ministero del Lavoro alla cassa integrazione in deroga per i lavoratori Gesip e anche per quelli dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese. Non sono 85 milioni come sosteneva il Governatore Crocetta ma 65 come sottolineavano, già ieri, dal dicastero guidato dalla Fornero.

“Dopo l’accordo politico raggiunto ieri sera a Roma con il Ministero del Lavoro, a cui ha partecipato anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, è stato confermato stamattina dal tavolo tecnico l’accordo sulla cassa integrazione in deroga per la Sicilia”, comunica il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
“L’intesa – spiega una nota del governatore – prevede la firma congiunta tra il Ministro Fornero e il presidente della Regione. Le risorse previste ammontano a 65 milioni, con questo accordo tutti i lavoratori, compresi quelli dell’indotto di Termini Imerese e della Gesip, potranno usufruire della cassa integrazione”.
“Queste misure – conclude Crocetta – permettono immediatamente di avviare un periodo di tranquillità nel mondo del lavoro, e daranno il tempo per consentire riforme e misure necessarie che saranno varate dal governo regionale per rilanciare le attività produttive in Sicilia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820