La realtà “magica” nelle fotografie di Luisa Menazzi Moretti

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » La realtà “magica” nelle fotografie di Luisa Menazzi Moretti

La realtà “magica” nelle fotografie di Luisa Menazzi Moretti

| giovedì 29 Novembre 2012 - 16:21

mostra-magic-mirror

PALERMO, 29 NOVEMBRE – Cinquanta fotografie per un percorso “magico” tra concretezza ed astrazione. Sarà inaugurata domani, alle 18:30, alla Galleria Le Stanze Bianche, “Magic Mirror”. In mostra le immagini della friulana Luisa Menazzi Moretti, una cinquantina di opere che raccontano luoghi reali, scenari urbani e paesaggi naturali colti in istanti senza tempo, sospesi, presentate dal critico d’arte e codirettore di “ArteeCritica”, Daniela Bigi.

La mostra, dopo essere stata presentata alla Fabbrica delle Arti di Napoli, giunge a Le Stanze Bianche, la nuova galleria d’arte nel cuore elegante di Palermo, aperta poco prima dell´estate da Susanne Russo e Maurizio Cosentino.

Magic Mirror gioca sul sottile equilibrio tra verità e illusione, in una “visione ravvicinata con cui Luisa Menazzi Moretti riesce a penetrare gli oggetti, i paesaggi e le architetture, fino a leggerne l’essenza nelle trame naturali delle superfici e della materia – spiega Denis Curti, curatore della mostra -. In queste immagini è il punto di vista che genera lo sfaldamento con la realtà, giungendo fino all’astrazione della forma e del pensiero”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820