Categorie: Politica

Crocetta respinge le dimissioni di Valenti: “L’assessore è già al lavoro”

PALERMO, 1 DICEMBRE – La decisione era già nell’aria ieri, oggi è stata ufficializzata. Il presidente Crocetta respinge le dimissioni dell’assessore agli Enti Locali, Patrizia Valenti.

“Chiusa la questione”, fa sapere il presidente Crocetta. Alla fine ha prevalso il cuore.

Come si legge in una nota “in un incontro tra il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l’assessore Patrizia Valenti, in cui si è discusso della rilevanza della questione giudiziaria che riguarderebbe l’assessore, considerando che il reato è amministrativo, che la stessa Valenti ha mostrato buona fede nella sua condotta e che il reato non è tra quelli inseriti nel codice deontologico ed etico della commissione Antimafia, il Presidente Crocetta comunica che, pertanto, l’assessore Valenti sarà già al lavoro da oggi”.

Il caso era nato perchè l’assessore Valenti a febbraio dovrà presentarsi di fronte al giudice con l’accusa di omissione d’atti d’ufficio per una vicenda riguardante un’assunzione al Cas, il Consorzio Autostrade Siciliane di cui è stata presidente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione