Satira piccante al Jolly con Antonio Pandolfo

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Satira piccante al Jolly con Antonio Pandolfo

Satira piccante al Jolly con Antonio Pandolfo

| sabato 01 Dicembre 2012 - 10:41

pandolfo-antonio

PALERMO, 1 DICEMBRE – “Già il prezzemolo era bello” come molti sanno è un chiaro riferimento a un detto siciliano che descrive in modo grottesco il precipitare di una situazione, un motivo ricorrente che sta a indicare che i guai non sono mai abbastanza. Infatti Antonio Pandolfo e Stefano Piazza mettono in scena uno spettacolo che disegna perfettamente la Sicilia ai giorni nostri, è come se ogni giorno si precipitasse di un metro verso lo sprofondo e i siciliani pur rendendosene conto non riescono a trovare la formula giusta per venirne fuori.

Allora entra in gioco l’ironia che è nel dna dei siculi, un modo per reagire con filosofia, un metodo per sdrammatizzare ed esorcizzare il momento difficile. Momenti di assoluta ilarità vengono fuori quando i due descrivono cosa succede oggi se acquisti un biglietto d’aereo on line a sole 9,90 euro apparentemente un affare che si infrangerà in restrizioni assurde da parte della compagnia. Satira piccante e gustosa invece sulla parte centrale dello spettacolo, quando i due diventano personaggi non definiti per scelta ma che evidentemente rappresentano i trafficoni del tempo nostro invischiati tra la politica degli affari e le speculazioni. Un intrigo svelerà la natura di uno dei due imbroglioni che preso da un momento di lucidità vorrebbe redimersi ,ma scopre che nella nostra società si è maturato il paradosso per cui la vera “illegalità” sta nell’essere “legale”, ovvero è più difficile trovare garanzie dallo stato per un cittadino onesto che per un cittadino disonesto. Pura e surreale comicità per due buffi personaggi che insieme presentano un lavoro totalmente nuovo, saturo di battute divertenti che tracciano la fine tra l’infelicità e la sfortuna quotidiana e un nuovo modo di raccontare la storia dei giorni nostri con ilarità e cinismo. Non solo di battute però vive lo spettacolo, diverse le trovate sceniche che faranno irruzione.

 

Teatro Jolly
Via Domenico Costantino, 54 – Palermo
Costo biglietto: 12 euro (intero primo settore), 10 euro (ridotto primo settore), 10 euro (intero secondo settore), 8 euro (ridotto secondo settore)
Per informazini: 091.6376336, 091.6377377

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820