Categorie: Tempo libero

Un’opera d’arte tutta da suonare

PALERMO, 10 DICEMBRE – Il caso? Per molti non esiste, per altri è lo “pseudonimo di Dio quando non voleva firmare”, per alcuni vuol dire imbattersi in qualcosa che può trasformarsi in un’idea. La storia è quella di Mauro Alaimo, 22 anni, studente dell’accademia di Belle Arti che un giorno ha trovato una chitarra rotta e ha deciso di ripararla per fare un regalo a Roberta, la sua ragazza. Ma ripararla era un lavoro banale. Perché non trasformarla in un’opera d’arte ispirandosi a Yellow Submarine dei Beatles?

E così è stato. Mauro ha messo insieme il suo interesse per la musica e la sua passione per la grafica e con Roberta, 21 anni, studentessa di filosofia e Nicolò, 15 anni, iscritto al liceo artistico e fratello di lei, hanno unito la loro creatività per dar vita a Peace “n” Guitar, un marchio i cui colori richiamano quelli dei Jefferson Airplane ma anche uno stile di vita che prende ispirazione dagli anni ’60 e dalla cultura musicale psichedelica.

 

[widgetkit id=58]

 

Peace “n” Guitar è nato da qualche mese ma sta già iniziando a farsi conoscere in città, e non solo. L’8 settembre, a Gratteri, hanno fatto incursione nel camerino di Morgan dopo la sua performance live. Non volevano un autografo ma regalargli una chitarra realizzata apposta per lui. Il cantante ha apprezzato il gesto e ha subito iniziato a suonare.

Le chitarre realizzate da Peace “n” Guitar si ispirano ai grandi dello scenario musicale, ma non solo. Al comico Rosario Terranova hanno donato uno strumento dedicato al duo Franco e Ciccio.
Nessun limite alla fantasia, quindi. Chiunque può richiedere un disegno personalizzato, loro si occuperanno di tutto anche di reperire lo strumento da trattare se è necessario.

Perché non sbizzarrirsi allora?

 

Per maggiori informazioni:
peacenguitar.altervista.org

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione