Il balletto russo presenta Lo Schiaccianoci

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Il balletto russo presenta Lo Schiaccianoci

Il balletto russo presenta Lo Schiaccianoci

| mercoledì 05 Dicembre 2012 - 17:41

schiaccianoci-balletto

PALERMO, 5 DICEMBRE – Una fiaba che ruota intorno ai sogni e all’amore. Tra Valzer, fiocchi di neve, fiori che danzano, fate e soldatini, a rigor di tradizione natalizia. Čajkovskij approda in Sicilia con “Lo Schiaccianoci”, il balletto tratto dalle pagine di Hoffmann, tra i più amati da grandi e piccoli. Sarà rappresentato sul palcoscenico di cinque città dell’Isola. Protagonista della scena, il prestigioso Balletto Russo con le stelle di danza classica Anna Ivanova e Aleksander Alikin.

La tournée inizia questa sera al teatro Vasquez di Siracusa, con un doppio turno, alle 18 e alle 21. Domani, invece, sarà la volta di Palermo (anche qui due spettacoli al teatro Golden). Venerdì, poi, toccherà a Ragusa (alle 21 al teatro Tenda), e sabato a Catania al Metropolitan; domenica, infine, al Palacongressi di Agrigento.
Lo spettacolo è promosso dalla fondazione Teatro lirico siciliano e, tra scenografie incantate e magiche melodie, proporrà momenti memorabili del balletto classico, come il “Valzer dei fiori” o la “Danza della fata Confetto”. Coreografie simbolo di festa che trasportano anche il pubblico in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà: proprio per questo “Lo Schiaccianoci”viene riproposto in tutti i teatri del mondo nel periodo natalizio.
I biglietti sono in prevendita tramite il Circuito BoxOffice Sicilia (info 334-1891173)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820