Categorie: Cronaca

Palermo, restaurata la statua dell’Immacolata

PALERMO, 6 DICEMBRE – Completati, in tempo per la festa dell’8 dicembre, i lavori di restauro della statua dell’Immacolata di piazza San Domenico, a Palermo. Lo rende noto l’assessore comunale Agata Bazzi.

Il restauro strutturale è stato curato dall’architetto Rosalia Guzzo con l’impresa 2G Costruzioni srl di Messina. I lavoratori del Coime hanno provveduto alla pulizia e alla manutenzione del basolato, mentre gli operai dell’Amg hanno rimesso in funzione le quattro lanterne artistiche e gli otto candelabri posti intorno alla base della colonna.
“Quello che abbiamo appena concluso è un intervento significativo – sottolinea il presidente di Amg Energia spa, Emilio Arcuri -, un atto dovuto ai tanti cittadini che giustamente, nel tempo, hanno lamentato lo spegnimento dell’impianto. E’ ancora un segnale di attenzione per il centro storico della citta’”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione