Categorie: Politica

Formazione, primo confronto fra sindacati e assessore Scilabra

PALERMO, 07 DICEMBRE – Primo incontro tra i rappresentanti della Cgil, Cisl e Uil Scuola con il neo assessore alla formazione della Regione Siciliana, Nelli Scilabra. All’ordine del giorno la retribuzione dei lavoratori del settore formazione, da mesi senza stipendio, i tagli alla scuola e la necessità di abbassare le tasse universitarie per garantire il diritto allo studio.

In particolare la Cisl ha chiesto lo sblocco del 50% della prima erogazione a valere sull’Avviso 20 e un intervento sulla mobilità a partire dal caso Cefop. Al confronto hanno partecipato i sindacalisti della Cgil Sicilia Michele Pagliaro e Ferruccio Donato, il segretario della Uil Scuola, Giuseppe Raimondi, il Responsabile della Formazione per la Cisl Scuola Giovanni Migliore e i rappresentanti della Flc Giusto Scozzaro e Giovanni Lo Cicero.
L’assessore si è impegnata a investire del problema il Presidente della Regione Rosario Crocetta delle emergenze emerse dall’incontro. Lo stesso Crocetta sarà presente al prossimo confronto tra le parti, previsto fra 10 giorni. L’obiettivo è un incontro quindicinale tra i sindacati e l’assessore, per aggiornarsi costantemente sugli obiettivi raggiunti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione