Categorie: Cronaca

Fiamme gialle, sequestrate a un cinese duemila luci di Natale

PALERMO, 11 DICEMBRE – Sequestrate oltre duemila luminarie natalizie. Le fiamme gialle di Palermo hanno fermato un commerciante cinese mentre usciva da un magazzino con un carrello carico di articoli di vario genere, tra cui numerose confezioni di catene luminose per le decorazioni di Natale. La merce era contrassegnata con il logo contraffatto della Comunità Europea ed era priva di documentazione.

Difficile ricostruire la provenienza. L’uomo è stato denunciato per commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode in commercio. Dovrà pagare una sanzione che va da 20 a 124 euro per ogni pezzo risultato non in regola con la sicurezza.
Al setaccio anche l’esercizio commerciale gestito dal cinese vicino alla stazione centrale: all’interno del magazzino sono stati sequestrati più di 1600 giocattoli con marchi contraffatti e altri 700 privi del marchio Ce.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione