Nel week end il Teatrino delle Beffe si fa in tre

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Nel week end il Teatrino delle Beffe si fa in tre

Nel week end il Teatrino delle Beffe si fa in tre

| mercoledì 12 Dicembre 2012 - 16:24

sposito-giovanni

PALERMO, 13 DICEMBRE – Fine settimana ricco di appuntamenti al Teatrino delle Beffe. Domani sera Antonio Riolo, Stefania Sperandeo e Nini Ferrara, recitano alcuni brani tratti dal libro Grani di Nini Ferrara. Un libro che si snoda in sette racconti che sono sette storie di vita. Si parla di alcool, di detenuti, di una società emarginata, ma anche d’amore. I temi su cui si snoda l’opera sono i valori importanti della vita.

Sabato sera invece va in scena Il Ciravolo, con Antonio Sposito, la musica di Duilio Longo, la regia di Giovanni Sposito. Bisogna fare appena un piccolo passo indietro nel tempo per ritrovare il Ciravolo, un personaggio che ha accompagnato i sogni, la fantasia e le inquietudini di contadini e pastori di una Sicilia di 50 o 60 anni fa. Viveva nelle contrade, nel cuore della Sicilia: mago, indovino, millantatore, cialtrone, falso e bugiardo, nel racconto teatrale di Filippo La Porta il Ciravolo è sbalordito di fronte a qualcosa che gli riempie il cuore.

Domenica pomeriggio, per i bambini dai quattro ai dieci anni, andrà in scena Capuccetto Rosso, uno spettacolo di burattini e attori, liberamente ispirato alla omonima favola di Charles Perrault, con Monica Andolina, Tonino Di Girolamo, Rosalba Patricola e Ludovico Caldarera. In serata lezione di teatro con Luciano Regazzoni, docenti di Anatomia applicata al fumetto e all’illustrazione a cura della Scuola del Fumetto di Palermo e Grafimated Cartoon. 

 

Teatrino delle Beffe
via De Spuches 7
Per info e prenotazioni 339 2402542

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820