Categorie: News dalle province

Si finge medico dell’Asl e deruba un’anziana, arrestata a Ragusa

RAGUSA, 12 DICEMBRE – Deruba un’anziana signora fingendosi un medico dell’Azienda Sanitaria Locale incaricata delle verifiche per la domanda di accompagnamento. Una donna di 36 anni, appartenente alla comunità dei “Camminanti”, antico gruppo nomade italiano, è stata arrestata dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa.

In manette è finita Giuseppina Crescimone, nata a Roma e residente a Siracusa. Alla donna sono stati concessi gli arresti domiciliari. 

 

La presunta ladra si sarebbe introdotta in casa di un’anziana donna di 81 anni di Ispica (RG), insieme ad una complice,presentandosi come medico dell’Asl e, approfittando di una sua momentanea distrazione, l’avrebbe derubata di tutto il denaro e oggetti d’oro di ingente valore.
La donna dovrà rispondere dell’accusa di concorso in furto in abitazione, aggravato dall’aver simulato la qualità di pubblico ufficiale e dall’aver agito con destrezza, approfittando dell’età della vittima.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Modica. La sua complice è ricercata. Le due sono anche sospettate di altri numerosi casi di furti con destrezza ai danni di anziani in tutta la provincia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione