Due mostre per la riapertura di Palazzo Tarallo

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Due mostre per la riapertura di Palazzo Tarallo

Due mostre per la riapertura di Palazzo Tarallo

| venerdì 14 Dicembre 2012 - 13:32

mostra-palazzo-tarallo

PALERMO, 14 DICEMBRE – Inaugura domani alle 18 Palazzo Tarallo, antico palazzo nobiliare (via Chiappara, 81) che finalmente riapre le sue porte ospitando una mostra di arte contemporanea e una di fotografie. Nelle sale della biblioteca del secondo piano del palazzo è installata la mostra Teste di legno di Roberto Lo Sciuto. Esposizione di vecchie teste dell’opera dei pupi, salvate dalla distruzione e riusate creativamente, dalla testa di santa Rosalia coronata di rose a quelle di eroi e cavalieri, reinventate in coloratissime installazioni.

La mostra fotografica invece è Album388, raccolta a cura di Valerio Bellone delle istantanee scattate durante l’ultimo Festino di Santa Rosalia che hanno partecipato al concorso Photo Contest iFestino.
“Le migliaia di persone che si sono cimentate nella fotografia – scrive il fotografo palermitano – danno un contributo importante al genere della foto ricordo, quella collettiva”. Sono state migliaia le fotografie arrivate per la selezione, ma soltanto trenta sono quelle individuate come vincitrici ed esposte in questa mostra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820