Categorie: Cronaca

Formazione, lunedì sit-in della Cisl: “Senza stipendi da un anno”

PALERMO, 14 DICEMBRE – Monta la protesta dei lavoratori della Formazione dopo una settimana che ha visto il settore aln centro della cronaca. L’inchiesta di Report, l’arrivo degli ispettori dell’Unione Europea, il ddl della Giunta Crocetta “anti-parentopoli”.

Lunedì Cisl Scuola ed lavoratori a partire dalle 9.30 daranno vita ad un sit-in, al quale ha aderito lo Snals, che si terrà a piazza Indipendenza, davanti la sede della Presidenza della Regione. Le richieste del sindacato al Governo regionale riguardano l’immediato pagamento degli stipendi e l’istituzione di un tavolo che si occupi delle emergenze che coinvolgono il settore.
“I lavoratori della Formazione professionale che operano nell’Avviso 20/2011, nei percorsi di Obbligo di Istruzione e degli Sportelli Multifunzionali, sono ridotti alla fame e senza stipendio da 12 mesi – spiega Giovanni Migliore, responsabile Formazione professionale Cisl Scuola -. Non percepiscono neanche la cassa integrazione e la situazione diventa drammaticamente insopportabile. Il presidente Crocetta ricordi che anche i lavoratori della Formazione, hanno diritto alla retribuzione”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione