Categorie: Cronaca

Partanna Mondello, un concerto per restituire la chiesa al quartiere

PALERMO, 17 DICEMBRE – La cappella di piazzetta della Serenità a Partanna Mondello torna a vivere grazie ai cittadini. I volontari di Santa Maria degli Angeli, grazie alle offerte dei fedeli, sono riusciti a raccogliere un gruzzoletto di mille euro. Serviranno a sistemare la struttura, negli ultimi mesi oggetto di ripetuti raid vandalici.

La chiesa faceva parte della casa di riposo Ex Onpi, chiusa dal Comune nel 2010 perché dichiarata inagibile con il conseguente trasferimento degli anziani ospitati al suo interno in altre strutture cittadine. Da allora, le incursioni sono state all’ordine del giorno. Portati via infissi, cavi elettrici, perfino i crocifissi.

Per Natale i volontari dell’associazione “Aiace” hanno organizzato un concerto: giovedì alle 10, in chiesa protagonisti cento alunni delle classi seconda, terza e quarta della scuola elementare “Francesco Riso” che saranno diretti dalla maestra Antonietta Sutera.
“Da qualche settimana grazie all’aiuto dei residenti di Partanna Mondello – spiega uno dei volontari della parrocchia, Eduardo Marchiano – siamo riusciti a restituire alla borgata la chiesetta, un tempo punto nevralgico di varie attività nel quartiere. E speriamo che questo concerto sia il primo di una lunga serie di appuntamenti per far sì che questo spazio torni a vivere come un tempo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione