Categorie: Eventi

Apple Scruffs, ai Candelai tributo a John Lennon

PALERMO, 19 DICEMBRE – Tributo a John Lennon stasera alle 22 ai Candelai (via Candelai, 65) degli Apple Scruffs. In occasione del 32° anniversario dalla scomparsa del grande musicista inglese, i fratelli Cirrone, Alessandro (chitarra e voce), Mirko (chitarra e voce) e Bruno (basso e voce) insieme a Ferdinando Piccoli alla batteria e Manfredi Bruno alle tastiere, rivisiteranno i brani più rappresentativi di Lennon partendo dalle prime composizioni dei Beatles fino ad arrivare ai più significativi brani della sua carriera da solista.

Gli Apple Scruffs sono l’unica band italiana che ha partecipato a più edizioni del Beatles Festival di Liverpool, ottenendo un grande successo di critica e di pubblico. Il gruppo ha suonato al “Cavern Club”, locale storicamente rinomato per essere stato il primo palcoscenico importante dei “quattro baronetti” e non solo, avendo ospitato anche i Rolling Stones, The Who, Eric Clapton e gòi Oasis. Gli Apple Scruffs hanno anche rappresentato l’Italia nei festeggiamenti del Liverpool Capital of European Culture 2008 che si è svolto proprio nella città inglese.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione