Categorie: News dalle province

Ferrara nuovo direttore sanitario del “San Raffaele Giglio” di Cefalù

CEFALÙ, 19 DICEMBRE – Giuseppe Ferrara è il nuovo direttore sanitario del San Raffaele Giglio di Cefalù, nominato all’unanimità dal consiglio di amministrazione presieduto da Stefano Cirillo. Ferrara, 66 anni, ha tra le sue esperienze professionali la guida dell’unità operativa delle malattie dell’apparato respiratorio dell’azienda ospedaliera Villa Sofia – Cervello, oltre che la direzione sanitaria di quest’ultimo ospedale dal 2002 al 2009.

“Il Cda ha scelto un professionista di alto profilo – ha spiegato Cirillo – che darà un forte contributo alla continua crescita sanitaria dell’ospedale”. 

Laureato in medicina e chirurgia all’Università di Palermo dove ha anche conseguito la specializzazione in malattie cardiovascolari, Ferrara è stato anche docente a contratto alla scuola di specializzazione dell’Università di Palermo per la chirurgia toracica e per le malattie dell’apparato respiratorio. 

“Questo è un monumento della sanità – ha detto Ferrara entrando al San Raffaele Giglio – in cui bisogna lavorare per incrementarne l’operatività, azzerare le liste d’attesa e promuovere i servizi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione