Categorie: Cronaca

Via Bagolino, le lacrime di Palermo

PALERMO, 21 DICEMBRE – Palermo piange le sue vittime. Nella Chiesa Santa Maria della Consolazione, gremita dalla folla, si svolgono i funerali delle quattro vittime del crollo di via Bagolino, Ignazio Accardi, Maria La Mattina, Antonino Cinà ed Elena Trapani. Nella chiesa di via dei Cantieri, ci sono i parenti, gli amici, i conoscenti, e coloro che ce l’hanno fatta.

 

 

Presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il prefetto, Umberto Postiglione. A celebrazione iniziata ha fatto il suo ingresso il cardinale Paolo Romeo che al termine della messa ha celebrato il rito della benedizione delle salme.

Sui banchi c’è anche chi non conosceva le vittime, ma ha voluto rendere loro l’ultimo omaggio portando un fiore sulla tomba. La messa è celebrata dal parroco don Giuseppe Turco insieme ai sacerdoti di cinque chiese vicine. Durante l’omelia, padre Turco ha invitato al rispetto della legalità “affinchè tragedie come questa non accadano più”.

In chiesa è stata avviata una raccolta di offerte per sostenere le famiglie che nel crollo hanno perso tutto. Alle 13.25 i feretri sono usciti dalla chiesa, portati in spalla dai parenti. Il corteo funebre si è portato sul luogo del crollo. Ogni bara ha sostato per qualche attimo davanti al luogo della tragedia nel silenzio della gente assiepata nella zona.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione