Categorie: Politica

De Magistris: “Perché fa più scalpore la candidatura di un magistrato e non quella di un mafioso?”

PALERMO, 29 DICEMBRE – Il sostegno alla candidatura di Antonio Ingroia arriva anche dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris che in un’intervista ha commentato la sua scesa in campo con Rivoluzione civile definendola: “una notizia estremamente positiva per il Paese. Una persona coraggiosa che ha ritenuto in un momento di emergenza democratica mettere a disposizione la sua esperienza per il Paese. È una candidatura che nasce dalla società civile e parla ai cittadini”.

Sui magistrati in politica ha aggiunto: “Io avrei voluto fare il magistrato per sempre, poi a causa di inchieste scomode mi hanno strappato la toga. È curioso che faccia più scalpore la candidatura di un magistrato e non quella dei mafiosi. È questa l’emergenza democratica”.

De Magistris ha poi specificato: “Un mio impegno diretto? Io sono impegnato a tempo pieno a Napoli. Sostengo Ingroia e se potrò gli darò una mano. Io ci sto, ma la notizia più belle è che accanto a Ingroia si candidassero tante persone più o meno note. Saviano candidato con Ingroia? Potrebbe essere un’altra bella notizia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione