Categorie: News dalle province

Siracusa ospiterà la reliquia di Giovanni Paolo II

SIRACUSA, 4 GENNAIO 2013 -La Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa ospiterà, dal 25 al 27 gennaio, la Reliquia del Beato Giovanni Paolo II. Lo rende noto l’Arcidiocesi. La reliquia sarà accolta il 25 gennaio, alle 17, presso la Balza di Akradina.

 

Seguirà una processione verso il Santuario. Dopo la messa delle 18.30, verranno proiettati alcuni video sulla vita del Beato Giovanni Paolo II e sulla sua visita alla città di Siracusa avvenuta il 5 e 6 novembre 1994. L’indomani, alle 17.45, pellegrinaggio con la Reliquia e preghiera del rosario a partire da via degli Orti.

 

 

La giornata del 27, infine, sarà dedicata alla preghiera ininterrottamente dal mattino fino alle 20, quando la Reliquia ripartirà dal Santuario. La Basilica in quei giorni resterà aperta dalle 6.30 alle 24. Il Museo della Lacrimazione, dove è esposto il Memoriale del Beato Giovanni Paolo II, resterà aperto con ingresso gratuito.

 

“Il ritorno delle sue reliquie a Siracusa, nella città che lui ebbe a definire come uno ‘speciale santuario della commozione’ – ha detto don Luca Saraceno, rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime -, è scelta voluta per declinare la dimensione spirituale della consolazione attraverso la presenza tangibile di un appassionato e infaticabile Pastore, che ha fatto della consolazione il respiro del suo ministero e, oggi, un’indicazione per la via alla santità”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione