Categorie: Cronaca

La Regione accompagna le aziende in giro per il mondo

PALERMO, 8 GENNAIO 2013 – Sono più di venti gli eventi fieristici internazionali a cui le imprese siciliane potranno partecipare quest’anno grazie al sostegno della Regione Siciliana. L’assessorato Attività produttive ha pubblicato gli avvisi dei progetti finanziati dal PO FESR 2007/2013, a cui potranno partecipare le aziende che vogliono incrementare la propria presenza sui mercati esteri. I settori interessati sono quelli della casa e del design, della moda, dell’agroalimentare, del biologico, dell’artigianato e della nautica.

L’obiettivo è favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese attraverso azioni di marketing rivolte ad aree geografiche considerate strategiche dal punto di vista economico, cercando di creare rapporti stabili e duraturi con gli importatori.

Tra le vetrine internazionali previste dal piano ci sono: il Big Five Show di Dubai per il settore casa, il Magic di Las Vegas per il settore moda, il Summer Fancy Food di New York per l’agroalimentare, il Btobio di Milano per il biologico, il Macef sempre a Milano per l’artigianato e l’International Boat Show & Strictly Sail di Miami per il settore della nautica.

 

Per maggiori informazioni:
www.euroinfosicilia.it

www.sprintsicilia.eu

www.sicilyinternationalprojects.it

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione