Categorie: News dalle province

Termini Imerese, consigliere comunale accoltellato per rapina

TERMINI IMERESE (PA), 10 GENNAIO 2013 – Tentata rapina questa mattina a Termini Imerese ai danni di un consigliere comunale. Salvatore Messineo, 39 anni, commercialista e consigliere comunale a Termini, era fermo al semaforo che da qualche anno regola il traffico sul ponte San Leonardo, a rischio crollo.

Erano circa le sei e mezza quando due persone si sono avvicinate all’auto e hanno cercato di portargli via l’orologio. Messineo ha reagito per impedire il furto e i due hanno tirato fuori un coltello, colpendolo al torace e nella zona vicino all’orecchio prima di scappare.

Messineo ora è ricoverato all’ospedale Cimino di Termini Imerese, le sue condizioni non destano preoccupazione. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Termini, guidati dal capitano Gennaro Petruzzelli. L’inchiesta è coordinata dal pm Bruno Brucoli.
Solidarietà è stata espressa dal sindaco Salvatore Burrafato: “A nome mio e della giunta municipale – dice Burrafato – auguro all’amico Totò Messineo una pronta guarigione per continuare il suo impegno istituzionale che sarà indirizzato verso il contrasto dell’emergere di qualsiasi forma delinquenziale e per assicurare a tutti i cittadini un luogo sereno in cui vivere”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione