Categorie: Politica

Dell’Utri: “Rinuncio alla candidatura”. Berlusconi: “Il premier sarà Alfano”

PALERMO, 20 GENNAIO 2013 – Arrivano le conferme e le smentite anche nel Pdl. Dopo aver dichiarato che “si sarebbe candidato fino alla morte”, e dopo le dichiarazioni di Berlusconi che l’aveva messo da parte, Marcello Dell’Utri rinuncia a candidarsi alle prossime elezioni. Lo ha confermato a SkyTg24, parlando di “scelta personale”.

“Berlusconi me l’ha chiesto, potevo accettare o meno”, ha spiegato, ma “è stata una scelta mia, ho deciso da solo, Alfano non c’entra”.

Immediata la risposta di Berlusconi : “Dell’Utri è persona straordinaria, cattolico, ha una famiglia bellissima, grande cultura”.

 

Il leader del Pdl ha ribadito, (qualora a qualcuno fosse sfuggito): “In caso di vittoria del centrodestra, il premier sarebbe Angelino Alfano”. La Lega? dipende dai risultati. Chiedo il voto tutto sul mio partito, soltanto con una maggioranza certa è possibile fare le riforme istituzionali”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione