Categorie: Cronaca

Arrestato pusher della Palermo bene, teneva in cassaforte il “manuale” per coltivare cannabis

PALERMO, 29 GENNAIO 2013 – Sette pusher arrestati in diverse operazioni del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo. I militari di piazza Verdi hanno fatto irruzione in un elegante appartamento di via Mariano Stabile arrestando Gandolfo Corradino (foto n.2) 32enne palermitano, già conosciuto alle forze dell’ordine per la sua passione, non sempre legale, per le armi e pregiudicato per stupefacenti e reati contro il patrimonio.

I militari hanno trovato dietro un pannello a filo nel muro del soggiorno, una cassaforte abilmente mimetizzata. Dentro una pistola Browning calibro 7,65, risultata rubata pochi mesi prima, completa di quindici proiettili. Accanto all’arma il “manuale del perfetto coltivatore di cannabis”, vale a dire una collezione di riviste sulla coltivazione della “cannabis indica” con “allegate” alcuyne dosi di hashish e marijuana, due bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento.

Altri sei gli arrestati in altre operazioni. In via Aufieri, al Borgo Vecchio, hanno arrestato il 40enne Raffaele Lo Nardo (foto n. 4) trovato in possesso di 24 dosi di eroina.
In via Agesia di Siracusa nel quartiere Z.E.N. 2, catturati Vito Sferruggia (foto n. 6) di 34 anni e Paolo Mangione (foto n.5) di 20 anni, entrambi pregiudicati abitanti nel quartiere. Spiati dai carabinieri mentre spacciavano sono stati sorpresi con 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, e la somma di 130 euro, tutto nascosto vicino ad un muretto. Il nigeriano Bartholomew Nnandi Unogu (foto n.1) di 42 anni è stato sorpreso a Ballarò a spacciare marijuana.

A Bagheria i militari della locale stazione hanno arrestato Giovanni Viscuso (foto n.3) palermitano di 37 anni, residente a Bagheria. In casa aveva 50 grammi di hashish, suddivisi in 30 involucri, un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della droga. Sempre a Bagheria arrestato anche il ventenne A.I. che è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione