Categorie: Cronaca

Spaccio nella Palermo bene, scoperta piantagione di marijuana in un appartamento di lusso

PALERMO, 30 GENNAIO 2013 – Aveva realizzato una vera e propria piantagione di marijuana nel suo elegante appartamento di via Mariano Stabile a Palermo. Appartamento per cui non pagava nemmeno le spese di energia elettrica, poiché allacciato abusivamente alla rete del Comune.

Fatti che farebbero pensare a qualcuno in difficoltà economiche, se non fosse che invece Gandolfo Corradino, 32 anni, è l’erede di un immenso patrimonio immobiliare e alberghiero di Palermo.

Ieri, i carabinieri avevano fatto irruzione nella sua casa e avevano trovato nella cassaforte una pistola rubata e una collezione di riviste sul “perfetto coltivatore di cannabis”. Hanno, dunque, proseguito nelle ricerche per tutto il giorno fino a individuare la sede della piantagione privata di Corradino. Circa 161 piante di marijuana, disposte su più file, ordinate e ben illuminate da un impianto alogeno di ultimissima generazione, collegato direttamente alla rete pubblica. Gli arbusti erano stati selezionati e seguiti in maniera scientifica con l’ausilio di concimi chimici e impianti d’aereazione, per poter produrre “erba” con principio attivo particolarmente elevato. L’ipotesi investigativa è quella che le piantine fossero coltivate per essere poi smerciate direttamente nelle piazze di spaccio della “Palermo bene” frequentate da Corradino. 

Il giovane, deferito in stato di libertà per coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato, è ora in attesa che l’Autorità giudiziaria si esprima anche per la coltivazione e il furto di energia elettrica.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione