Categorie: Cronaca

Operazione “Camaleonte 2”: condannato per rapina ed estorsione, arrestato pregiudicato di Sciara

TERMINI IMERESE, 9 FEBBRAIO 2013 – Deve scontare una pena a 5 anni di reclusione per rapina ed estorsione aggravata, Carmelo Graziano, 56 anni di Sciara, arrestato dai carabinieri della compagnia di Termini Imerese.

Graziano, già ai domiciliari per motivi di salute, era stato arrestato nel marzo 2009, nell’ambito dell’operazione “Camaleonte 2”, nella quale finirono in manette quattordici persone accusate di appartenere alle famiglie mafiose di Termini, Caccamo e Sciara. L’uomo era accusato in particolare di avere, in concorso con i suoi complici, chiesto il pizzo ad un’impresa edile che stava realizzando 100 alloggi popolari a Termini Imerese.

Condannato al termine di un separato procedimento penale, la sua pena è ora diventata definitiva e per questo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere “Cavallacci” di Termini.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione