Categorie: Politica

Romano: “Monti ha sbagliato diagnosi e terapia. Crocetta finora ha solo deluso”

PALERMO, 10 FEBBRAIO 2013 – Saverio Romano, coordinatore nazionale di Cantiere popolare, durante la presentazione a Palermo della lista al Senato ha usato parole critice nei confronti di Mario Monti, dichiaranto che l’unica possibilità di ripresa è Silvio Berlusconi.

“La vittoria del centrodestra partirà dalla Sicilia” ha dichiarato Romano. “Solo il programma economico e sociale di cui il centrodestra di Silvio Berlusconi è interprete e promotore può restituire una concreta prospettiva di sviluppo e di crescita reale al Paese, che Monti e il suo governo hanno ucciso. Il Professore non se ne è accorto ma tutti i dati ci confermano che l’Italia è in ginocchio. Ebbene Monti ha sbagliato diagnosi e terapia. Mi ricorda quel chirurgo che continuava a sostenere che l’operazione era riuscita, nonostante il paziente fosse morto. Ecco, l’economia reale, lo sviluppo, l’occupazione, la crescita, segnano percentuali preoccupanti, ma Monti non lo sa o finge di non saperlo”. 

 

Romano esprime anche il suo parere sul Presidente della Regione: “Con Crocetta sembra di rivedere lo stesso copione di Lombardo: nomina di amici-tecnici, sicuramente amici, tecnici lo vedremo, campagna acquisti con gli scarti degli altri partiti, politica fatta di annunci e di slogan, nessuna visione strategica di sviluppo e di crescita per la Sicilia, nessuna capacità del governo di incidere sulla realtà economica e sociale, strumentalizzazione dei temi della legalità per fini personali e propagandistici. Un presidente di minoranza che ad oggi ha solo deluso, cosi come il suo regista non troppo occulto”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione