Categorie: News dalle province

Slitta a domenica la Cravaccata di Gangi, storica sfilata che chiuderà il carnevale

GANGI (PA), 12 FEBBRAIO 2013 – A causa del maltempo, la storica Cravaccata di Gangi, la sfilata con maschere a cavallo, carri allegorici e gruppi mascherati che chiude il lungo carnevale sulle Madonie, è stata rinviata a domenica 17 febbraio.

Il programma è rimasto invariato: la partenza del corteo è previsto per le 14 da via Nazionale e si snoderà tra via Liguria, via Lombardia e viale don Bosco. Il corteo terminerà la sua sfilata davanti il piazzale del santuario dello Spirito Santo. Alla sfilata parteciperanno carri e gruppi provenienti dai comuni di Geraci Siculo, Bompietro e Blufi. Alle 21, nel caratteristico centro storico, “U funerali du nannu” con lettura del testamento “du nannu, cremazione e cunzulu”, alle 22 premiazione e musica in piazza del Popolo con Dj Space e Dj San.

La manifestazione carnascialesca è promossa dal comune di Gangi in collaborazione con l’associazione Pro Loco.
“Il carnevale è divertimento – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – la Cravaccata è una manifestazione antica e di grande richiamo, questa sarà di sicuro una edizione caratterizzata dalla qualità dei carri e dei partecipanti in maschera ma anche a cavallo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione