Categorie: News dalle province

Riposto, ricopre la moglie addormentata di benzina: i carabinieri lo arrestano

RIPOSTO (CT), 16 FEBBRAIO 2013 – Approfitta del sonno della moglie per ricoprirla di benzina e darle fuoco, ma lei si sveglia, scappa e chiama i carabinieri.
L’uomo, 50 anni, di Riposto, in provincia di Catania, è stato arrestato.

I militari sono intervenuti su richiesta della donna che, dopo essersi svegliata e aver scoperto il marito che le spruzzava benzina addosso e si preparava a darle fuoco, è riuscita a scappare e a chiamare il 112. Il marito è stato poi rintracciato nell’appartamento di una vicina di casa, in evidente stato confusionale, e ha ammesso le sue responsabilità. Secondo quanto hanno appreso i carabinieri, altri episodi di violenza familiare si erano verificati tra i due coniugi per via della gelosia del marito.

L’uomo avrebbe agito in un raptus di follia, forse suggestionato dalla sentenza con cui ieri la Corte d’Assise d’Appello di Catania ha ridotto dall’ergastolo a 30 anni di carcere la condanna per Salvatore Capone, che ha ucciso la moglie Maria Rita Russo nel 2009 dandole fuoco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione