Centocinquanta mila fedeli in piazza per l’Angelus del Papa

di Redazione

» Dal mondo » Centocinquanta mila fedeli in piazza per l’Angelus del Papa

Centocinquanta mila fedeli in piazza per l’Angelus del Papa

| domenica 17 Febbraio 2013 - 13:02

papa2

ROMA, 17 FEBBRAIO 2013 – Circa 150 mila fedeli hanno assistito in piazza San Pietro all’Angelus di Papa Benedetto XVI, il penultimo del suo pontificato. Il papa, come di consueto, si è affacciato alle 12 dalla finestra del suo studio. Sulla piazza, 4 maxischermi hanno diffuso il suo discorso.

“La Chiesa, che è madre e maestra – ha detto Benedetto XVI – , chiama tutti i suoi membri a rinnovarsi nello spirito, a riorientarsi decisamente verso Dio, rinnegando l’orgoglio e l’egoismo per vivere nell’amore. In questo Anno della fede la Quaresima è un tempo favorevole per riscoprire la fede in Dio come criterio base della nostra vita e della vita della Chiesa. Ciò comporta sempre una lotta, un combattimento spirituale, perché lo spirito del male naturalmente si oppone alla nostra santificazione e cerca di farci deviare dalla via di Dio”.

Il papa ha fatto riferimento alle tentazioni ma “il tentatore – ha detto Benedetto XVI – è subdolo: non spinge direttamente verso il male, ma verso un falso bene, facendo credere che le vere realtà sono il potere e ciò che soddisfa i bisogni primari” e, ricordando Gesù nel deserto, ha invitato i fedeli a resistere: “Non abbiamo dunque paura di affrontare anche noi il combattimento contro lo spirito del male: l’importante è che lo facciamo con Lui, con Cristo, il Vincitore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820