PALERMO, 6 MARZO 2013 – Nasce la delegazione di Palermo della Fondazione Umberto Veronesi, coordinata da Vittorio Gebbia, direttore dell’unità operativa di Oncologia Medica del dipartimento oncologico La Maddalena di Palermo e professore aggregato di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Palermo.
Il via all’attività sarà dato da Umberto Veronesi, ideatore e padre della Fondazione, presente a Palermo in occasione della presentazione ufficiale. Compito della delegazione di Palermo sarà diffondere i valori della Fondazione sul territorio, organizzando iniziative di divulgazione, eventi e campagne di sensibilizzazione, e impegnandosi a raccogliere fondi per il sostegno della ricerca scientifica perché l’impegno della Fondazione diventi patrimonio di tutti, attraverso progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.
La presentazione della Delegazione di Palermo si terrà venerdì alle 18, presso Palazzo Steri, Sala delle Capriate, a Palermo. Il Rettore Roberto Lagalla accoglierà Umberto e Paolo Veronesi, rispettivamente fondatore e presidente della fondazione, Pier Giuseppe Pelicci, presidente del Comitato scientifico, Giuseppe Ferraro, del comitato etico e Vittorio Gebbia, che animerà l’attività della Delegazione di Palermo. Saranno presenti anche Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana, e Leoluca Orlando, sindaco di Palermo.