Categorie: Sport

Gasperini va via. Sannino in pole per la sostituzione

PALERMO, 11 MARZO 2013 – Gian Piero Gasperini è nuovamente un ex del Palermo. A 24 ore dalla sconfitta con il Siena la notizia diventa ufficiale. Ma non è stato ancora deciso il nome del nuovo allenatore, anche se la scelta di Giuseppe Sannino appare scontata.

 

Questo il comunicato ufficiale della società. “Il Palermo Calcio, al termine di un incontro tra il consigliere d’amministrazione Giorgio Perinetti e Gian Piero Gasperini, comunica di avere raggiunto un accordo con l’allenatore per la risoluzione consensuale del contratto. La direzione tecnica è stata incaricata dalla proprietà di valutare a chi affidare la guida tecnica della Prima squadra”.

 

La notizia del possibile, ennesimo, ribaltone era stata diffusa già nella serata di domenica, ma prima di ufficializzare il ritorno di Sannino la dirigenza del Palermo ha voluto parlare con Gasperini, discutendo anche i termini della risoluzione del contratto.

Una scelta dettata soprattutto dalla rabbia e dall’impotenza. Per la prima volta in dieci anni Zamparini ha ammesso che la salvezza è un miraggio ma poi ha attaccato pesantemente la squadra, accusando i giocatori di essere “pappemolli” e non uomini. Con queste premesse viene da chiedersi quale sia la ratio che porta al quinto cambio dell’anno sulla panchina del Palermo.  

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione