Tempo incerto nel 150° anniversario dalla nascita di D’Annunzio

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Tempo incerto nel 150° anniversario dalla nascita di D’Annunzio

Tempo incerto nel 150° anniversario dalla nascita di D’Annunzio

| lunedì 11 Marzo 2013 - 20:38

meteo-SI2nuvolo-qualche-pioggia

PALERMO, 12 MARZO 2013 – In tutta la regione tempo variabile con alternanza di annuvolamenti e schiarite e con la possibilità di locali precipitazioni nel settore occidentale e sulla costa meridionale. Temperature minime in lieve calo. 

 

Cosa accede il 12 marzo? Nel 1909 viene ucciso a Palermo per mano di mafia l’investigatore italo-americano Giuseppe “Joe” Petrosino e nel 1992 viene assassinato l’on. Salvo Lima. Nel 1930 invece, Mahatma Gandhi guida la marcia del sale verso il mare di 300 km, nonostante l’opposizione britannica, per protestare contro il monopolio britannico sul sale. 

 

Sempre oggi ricorre l’anniversario della nascita di Jack Kerouac, indimenticabile autore del libro Sulla strada e si celebra “Il Vate”: cade oggi, infatti, il 150° anniversario dalla nascita di Gabriele D’Annunzio, tassello fondamentale della letteratura italiana e non solo. 

 

La parola del giorno sarà Conclave, in attesa della prima fumata già alle 7 del mattino. 

 

Spengono le candeline oggi: Giuseppe Fiorello, Victoria Cabello, Sara Ventura e Liza Minnelli.

 

Il proverbio del giorno è: “Il vino per gli amanti, il miele per gli sposi”.

 

A Palermo invece alle 9.30 al “Central Palace Hotel” (corso Vittorio Emanuele, 237), si terrà il quinto meeting del progetto europeo “Proforbiomed“, che si propone di sviluppare, mediante azioni pilota nelle province di Palermo ed Agrigento, l’uso della biomassa forestale residuale come fonte per la produzione di energia alternativa. 

Alle 11 alla sede del Pdl (via G. Bonomo, 4), i coordinatori regionali del partito, Giuseppe Castiglione e Dore Misuraca, analizzano le criticità del disegno di legge regionale sulla “Costituzione dei consorzi comunali” e presentano le proposte del Pdl sul riordino delle Province.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820