Categorie: Cronaca

Mafia, sette arresti a Palermo. Manette anche per il boss della Noce Lo Nigro. I nomi e le foto

PALERMO, 12 MARZO 2013 – Blitz antimafia alle prime luci dell’alba nel quartiere Noce, a Palermo. La Polizia ha arrestato sette persone accusate di associazione mafiosa e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sarebbero tutte affiliate al mandamento della Noce.

Fra gli arrestati il presunto nuovo boss della cosca della Noce, Renzo Lo Nigro (nella foto), 41 anni. Con lui in manette Girolamo Albanese, 34 anni, già in carcere per estorsione e oggi accusato di associazione mafiosa e Mario Di Cristina, 38 anni. Per traffico di droga sono stati, invece, arrestati Vincenzo Cosenza, 42 anni, Alessandro Longo, 30 anni e Giorgio Stassi, 58 anni. Le indagini sono partite dall’operazione “Atropos“, che nell’ottobre del 2012 aveva portato all’arresto di altre 41 persone, sempre esponenti del clan della Noce. L’attività investigativa degli agenti della Squadra Mobile è proseguita fino ad oggi per individuare il ruolo svolto all’interno della famiglia da alcuni uomini che erano stati coinvolti solo marginalmente dalla prima fase delle indagini.

 

[widgetkit id=105]

 

Gli agenti, grazie ad intercettazioni ambientali e telefoniche, hanno scoperto che l’organizzazione gestiva il traffico e lo spaccio di cocaina e hanno potuto accertare la partecipazioni degli arrestati ad alcuni incontri con altre figure di rilievo di Cosa Nostra. Durante queste riunioni i sette indagati si erano impegnati al sostentamento delle famiglie dei detenuti tramite il provento delle estorsioni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione