Categorie: Politica

Pioggia di emendamenti, Forzese: “Temo un pantano sull’abolizione delle Province”

PALERMO, 15 MARZO 2013 – Piovono gli emendamenti e si annunciano tempi lunghi, oseremmo dire biblici, per la discussione e l’approvazione all’Assemblea regionale siciliana del disegno di legge per l’abolizione delle Province.

 

 

“Sono già 250 gli emendamenti presentati sul ddl province – dice Marco Forzese, presidente della I commissione legislativa dell’Ars Affari istituzionali, e deputato del gruppo “Democratici e riformisti per la Sicilia” – e temo che entro le 18 possano aumentare sensibilmente. Su questa legge si rischia il pantano“. 

 

“Auspico – continua Forzese – che la presidenza dell’Ars renda più agevole il lavoro della I commissione sul parere obbligatorio. Si faccia una scrematura sugli emendamenti mantenendo solo quelli che riguardano i nuovi consorzi tra comuni, altrimenti ci troveremo in un vicolo senza uscita che porta ad una riforma mancata”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione