Categorie: Cronaca

Palermo, rintracciati e denunciati i rapinatori messi in fuga dai commercianti

PALERMO, 17 MARZO 2013 – Sono stati rintracciati e denunciati gli autori della tentata rapina ai danni di un negozio avvenuta ieri in via dei Cantieri, a Palermo.

 

I due rapinatori, armati di tagliabalse, avevano minacciato il cassiere ma erano stati assaltati dal proprietario dell’esercizio commerciale e dal genero che, dopo una colluttazione, li avevano costretti alla fuga. Nella lotta i commercianti erano rimasti lievemente feriti ma erano anche riusciti a colpire uno dei rapinatori con un portaombrelli in rame.

Paradossalmente, durante il sopralluogo degli agenti di Polizia, il cugino del rapinatore ferito è entrato in negozio per chiedere spiegazioni sulla lite al proprietario. Fuori, invece, c’era proprio il rapinatore a bordo di un ciclomotore. Il proprietario del negozio ha riconosciuto il centauro che si è dato alla fuga. I poliziotti però lo hanno rintracciato due ore dopo all’esterno del Pronto Soccorso di Villa Sofia con una medicazione vistosa all’arcata sopraccigliare. Alla cattura del rapinatore, incensurato classe ’95, è seguita quella del complice, un 19enne pregiudicato per rapina. I due sono stati denunciati per rapina, mentre il cugino del malvivente ferito è stato denunciato per favoreggiamento.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione