Categorie: News dalle province

Frana di Giampilieri, processo per politici e tecnici

MESSINA, 18 MARZ 2013 – Quindici rinvii a giudizio per l’alluvione che nel 2009 provocò 37 morti a Giampilieri e Scaletta Zanclea. Le accuse sono di omicidio colposo, disastro colposo e lesioni colpose.

 

Sul banco degli imputati, a partire dal prossimo 27 maggio, l’ex sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca e il sindaco di Scaletta Zanclea Mario Briguglio.

 

Rinviati a giudizio dal gup di Messina Salvatore Mastroeni anche Gaspare Sinatra (ex commissario straordinario del Comune di Messina), Salvatore Cocina (ex dirigente della Protezione civile regionale), Giovanni Arnone e Tiziana Flora Lucchesi (dirigenti della Regione), i tecnici Antonino Savoca, Alberto Pistorio, Giuseppe Rago, Francesco Grasso, Francesco Triolo, Salvatore Di Blasi, Giovanni Garufi, Salvatore Cotone, Giovanni Randazzo. Prosciolti i progettisti Agatino Giuseppe Manganaro, Stefano Bello e Carmelo Antonino Melato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione