Categorie: Cronaca

Vivere con il cane, a Palazzo dei Normanni incontro con l’etologo Roberto Marchesini

PALERMO, 19 MARZO 2013 – Si svolgerà venerdì 22 marzo, nella Sala Gialla del Palazzo dei Normanni alle ore 18:30, un incontro-dibattito con l’etologo Roberto Marchesini, considerato il padre fondatore della zooantropologia, dal titolo “Vivere con il cane”.

All’incontro parteciperanno anche Elena La Porta, presidentessa della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Palermo, Pino Apprendi, ex deputato regionale, Daniela Brunetto delegata Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, Provincia di Palermo), Sergio Canello, medico veterinario e ricercatore nutrizionista, fondatore e responsabile di Forza10 Sanypet.

 

Vivere con il cane è una delle esperienze più belle che la vita può riservarci – afferma Marchesini, fondatore della Scuola di Interazione Uomo-Animale e ideatore della didattica dei corsi per educatori cinofili dello stesso istituto – a patto di avere le giuste coordinate di incontro e di relazione”.

“Lo scopo dell’incontro di Palermo – continua Marchesini – sta nel trasmettere con un linguaggio semplice e comprensibile il punto di vista del cane e le sue parole, al fine di evitare quei pericolosi fraintendimenti che sono alla base di tutti i problemi. Al cane non manca la parola, siamo noi a non capirlo“.

Durante l’incontro si potrà ricevere informazioni sulla Scuola di Interazione Uomo-Animale, che organizza corsi per educatori cinofili in tutte le regioni italiane.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione