Categorie: Dal mondo

Champions, Juventus sconfitta. Il Bayern passa 2 a 0

MONACO DI BAVIERA, 2 APRILE 2013 – Netta vittoria del Bayern che ha superato la Juventus per 2 a 0, ipotecando il passaggio alle semifinali di Champions League. Sono bastati trenta secondi per capire che la serata della Juventus non nasceva sotto buoni auspici. Alla prima azione della partita il Bayern è passato in vantaggio con Alaba con un tiro da lontano che ha sorpreso un incerto Buffon.

 

Un gol che ha scosso la squadra bianconera, protagonista di una partita disordinata, soprattutto in fase difensiva. Il Bayern si è confermata squadra granitica, aggressiva a centrocampo: ha impedito alla Juve di rendersi pericolosa e ha controllato il primo tempo senza affanno.

 

La ripresa ha ricalcato il primo tempo. Poche occasioni da gol e quasi tutte per il Bayern: il raddoppio è stato quasi inevitabile ed è arrivato ancora una volta grazie a un’incertezza difensiva che ha permesso a Muller di segnare da due passi a porta vuota.

 

Inutile il tentativo di forcing finale dei bianconeri nel finale, anzi è stato il Bayern a sfiorare il terzo gol all’89esimo.

 

Nell’altro quarto di finale è finita in parità, 2 a 2, la supersfida di Parigi tra il Psg e il Barcellona. Partita spettacolare con un finale straordinario. Spagnoli in vantaggio nel primo tempo con il solito Messi; pareggio dei francesi a 10 minuti dalla fine con Ibrahimovic; vantaggio del Barca a un minuto dal 90esimo su calcio di rigore trasformato da Xavi e insperato pareggio di Matuidi all’ultima azione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione