Lipari, un colpo di pistola in bocca: si è tolto la vita l’albergatore Bongiorno. Suo padre amò la figlia di Mussolini

di Redazione

» Cronaca » Lipari, un colpo di pistola in bocca: si è tolto la vita l’albergatore Bongiorno. Suo padre amò la figlia di Mussolini

Lipari, un colpo di pistola in bocca: si è tolto la vita l’albergatore Bongiorno. Suo padre amò la figlia di Mussolini

| martedì 02 Aprile 2013 - 08:20

bongiorno edoardo

LIPARI, 2 APRILE 2013 – L’albergatore Edoardo Bongiorno si è ucciso stamattina a Lipari, con un colpo di pistola in bocca. Alle Eolie era molto popolare e conosciuto, una vita dedicata alla sua “creatura”, l‘Hotel Oriente, ereditato dal padre Leonida.

 

Proprio il padre era divenuto famoso in tutto il mondo per la storia d’amore con la figlia di Benito Mussolini. Una storia divenuta di pubblico dominio attraverso le pagine del libro “Edda Ciano e il Comunista di Lipari” scritto dal giornalista palermitano Marcello Sorgi.

 

Probabilmente la difficoltà a mandare avanti il suo albergo per la crisi dilagante anche alle Eolie, lo ha indotto a togliersi la vita. La sua struttura, in vista dell’estate era ancora chiusa. Avrebbe aperto i battenti tra qualche settimana.

 

Bongiorno che aveva 61 anni è morto sul colpo. Lascia la moglie Isabella e la figlia Manuela.

 

Il corpo è stato scoperto da alcuni dipendenti della struttura alberghiera dove si erano recati per i lavori di preparazione nell’albergo in vista della imminente riapertura.

 

(foto tratta da www.notiziariodelleeolie.myblog.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820