Categorie: Cronaca

Totò Cuffaro in lizza per il Premio Strega con “Il candore delle cornacchie”

PALERMO, 5 APRILE 2013 – Scadono oggi i termini per la presentazione delle candidature al Premio Strega, la competizione italiana più prestigiosa nell’ambito della letteratura. A sorpresa, tra i 24 titoli fino ad ora iscritti c’è anche il libro di Totò CuffaroIl candore delle cornacchie“. 

 

La candidatura letteraria dell’ex governatore della Regione siciliana, al momento detenuto nel carcere di Rebibbia per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra, è stata presentata dal dirigente d’azienda Marco Staderini e il sociologo, esperto di comunicazione Gianpiero Gamaleri: entrambi ex del cda della Rai.

 

“Il candore delle cornacchie” uscito nello scorso dicembre in tutte le librerie italiane è il racconto autobiografico di Totò Cuffaro dopo quasi un anno di detenzione. Un libro per certi aspetti molto toccante che racconta la vita in carcere, il rapporto di solidarietà con gli altri detenuti, i momenti di solitudine, le difficili notti insonni, il rapporto con Dio e la preghiera e la dignitosa attesa della fine della pena.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carcerelibriPremio StregaTotò Cuffaro