Categorie: Politica

Ingroia verso il vertice di Riscossione Sicilia

PALERMO, 8 APRILE 2013 – Che il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, stesse corteggiando il magistrato leader di “Rivoluzione civile“, Antonio Ingroia, si era capito dai continui auspici per una “collaborazione”. Oggi, dopo un ennesimo caffè, dovrebbe arrivare la conferma: l’ex pm dovrebbe andare a guidare Riscossione Sicilia spa.

 

Il presidente della Regione Crocetta ha raccontato in questi ultimi giorni di numerosi contatti e incontri con il magistrato che il Csm aveva “spedito” ad Aosta per riprendere la propria carriera in magistratura, essendo la citta valdostana l’unica in cui il leader di “Rivoluzione civile” non era stato candidato alle scorse elezioni nazionali.

 

A quanto pare, oggi, si sarebbe raggiunto l’accordo e Ingroia dovrebbe andare a presiedere Riscossione Sicilia Spa, la società che si occupa di riscuotere le imposte nell’isola, controllata dalla Regione.

 

Ma il leader di “Rivoluzione civile” non vuole sbilanciarsi, anche se non smentisce e anzi dichiara che incerti sono soltanto i tempi dell’annuncio: “Sarà il presidente a fare la comunicazione ufficiale. Io per adesso non posso dire nulla. Deciderà lui quando farlo”.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Antonio IngroiaRegioneRiscossione Sicilia spaRosario Crocetta