Orlando dopo il vertice: “L’Amia è del Comune e i posti di lavoro non si toccano”

di Redazione

» Cronaca » Orlando dopo il vertice: “L’Amia è del Comune e i posti di lavoro non si toccano”

Orlando dopo il vertice: “L’Amia è del Comune e i posti di lavoro non si toccano”

| mercoledì 10 Aprile 2013 - 18:47

Amia sciopero

PALERMO, 10 APRILE 2013 –Un documento in apparenza asettico ma in realtà dai toni molto decisi e ultimativi. È il comunicato del Sindaco di Palermo emesso dopo la riunione con i sindacati di oggi pomeriggio.

 

 

La nota esordisce chiarendo che “L’Amministrazione Comunale è titolare del Servizio di igiene urbana del Comune di Palermo, ha appostato le risorse finanziarie necessarie al suo espletamento nel bilancio annuale e in quello pluriennale, conferma che il contratto di servizio è pienamente valido ed efficace”. Inoltre “garantisce la continuità dei contratti di lavoro con i dipendenti AMIA SpA ed AMIA ESSEMME e intende mantenere la gestione pubblica del servizio”.

Secondo Orlando “tutto ciò continuerà ad essere valido anche nella eventualità di continuazione dell’Amministrazione Straordinaria”. Ed anche in caso di fallimento “nel rispetto delle decisioni della Magistratura – conclude la nota – l’Amministrazione Comunale sarà disponibile a chiedere al Prefetto la requisizione in uso dell’Azienda (personale e mezzi), garantendo continuità dei servizi e continuità dei contratti di lavoro”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820