Acate, computer rubati nascosti sotto il pavimento: cinque denunciati

di Redazione

» News dalle province » Acate, computer rubati nascosti sotto il pavimento: cinque denunciati

Acate, computer rubati nascosti sotto il pavimento: cinque denunciati

| giovedì 11 Aprile 2013 - 10:18

Furto computer in intercapedine

ACATE (RG), 11 APRILE 2013 – Avevano nascosto dei computer rubati in un‘intercapedine sotto il pavimento all’ingresso della loro abitazione. I Carabinieri di Acate, in provincia di Ragusa, hanno denunciato 5 persone per il reato di ricettazione.

La denuncia arriva in seguito a una serie di controlli e di perquisizioni domiciliari che i militari hanno eseguito per ritrovare i computer rubati tra dicembre e gennaio dalla scuola mediaAlessandro Volta“, e dagli uffici comunali del settore servizi sociali.

 

In particolare, all’interno dell’istituto scolastico, in due furti distinti, sono stati rubati ben 25 PC con relativa cavetteria, oltre che strumenti musicali e materiale didattico, mentre negli uffici comunali sono stati trafugati tre computer completi di monitor e mouse.

Le indagini dei militari hanno portato già lo scorso 19 febbraio al ritrovamento di 3 computer. In quell’occasione sono state denunciate quattro persone.

Adesso, in seguito a tre perquisizioni domiciliari, sono stati ritrovati 2 computer, rispettivamente un “Fujitsu” e un “Asus”, che risultano provenire dagli uffici comunali di Acate. In un’altra abitazione sono stati scoperti due PC di marca “Comex” con tanto di monitor marca “I-See”, nascosti in un’intercapedine ricavata nel pavimento d’ingresso, provenienti dalla scuola media. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

I Carabinieri continuano la caccia ai restanti computer mancanti all’appello.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820