Categorie: News dalle province

Contrabbando di sigarette, arrestato a Termini Imerese con 100 chili di tabacco estero

PALERMO, 11 APRILE 2013 – I segni della crisi ci riportano indietro di decenni e si manifestano nel ritorno dei casi di contrabbando di sigarette. Oggi, la Guardia di finanza di Palermo e della compagnia di Termini Imerese hanno arrestato un ventottenne che nascondeva in auto 483 stecche di sigarette di produzione estera.

Il giovane, residente a Palermo, è stato rintracciato al porto di Termini Imerese, quando era appena sbarcato dalla nave che arrivava da Civitavecchia.

Gravato da numerosi precedenti specifici in materia di contrabbando di sigarette, il ragazzo ha subito mostrato evidente nervosismo, che ha indotto i finanzieri alla perquisizione approfondita dell’automobile. All’interno sono state rinvenute, opportunamente celate all’interno di valige, 483 stecche di sigarette di produzione estera, di marca “Oris“, sprovviste dei contrassegni del Monopolio di Stato, per un totale complessivo di tabacco lavorato all’estero corrispondente a circa 100 kg.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del soggetto disponendone gli arresti domiciliari e il sequestro dell’autovettura.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: contrabbandoguardia di finanzaPalermoTermini Imerese