“Gli artigiani riaprono le porte”: a Villa Niscemi i laboratori e una mostra

di Redazione

» Cronaca » “Gli artigiani riaprono le porte”: a Villa Niscemi i laboratori e una mostra

“Gli artigiani riaprono le porte”: a Villa Niscemi i laboratori e una mostra

| giovedì 11 Aprile 2013 - 15:44

villa-niscemi

PALERMO, 11 APRILE 2013 – L’artigianato protagonista di “Palermo apre le porte“, con una mostra e una serie di laboratori dedicati agli antichi mestieri. Si inaugura oggi nelle “ex scuderie” di Villa Niscemi in Piazza dei Quartieri“Gli artigiani riaprono le porte”

 

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 24 maggio, nello stesso periodo saranno attivati diversi laboratori: Argenterie, Design e Decorazioni, Ebanisteria, Intarsiatore, Liuteria, Miniature di monumenti, Miniature di barche in legno, Plastici in legno e sughero, Restauri beni culturali, Sculture, Terracotte, Tessuti, Tornitore legno, Vetrate artistiche.

 

Organizzata da Confartigianato e patrocinata dal Comune di Palermo, la mostra potrà essere visitata dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30, nei giorni festivi dalle 9 alle 12:30.

 

“Un’altra delle novità di questa edizione di “Palermo apre le porte” – ricorda l’assessore Barbara Evola – è la partecipazione di Confartigianato che con i suoi laboratori cerca di avvicinare le nuove generazioni ai mestieri antichi che rischiano di scomparire. È un modo per preservare la memoria e quella sapiente arte che ha espresso nel corso dei secoli la cultura di un popolo”.

 

“Ancora una volta “Palermo apre le porte” si conferma una manifestazione di tutta la città – afferma il sindaco Leoluca Orlando – della scuola ma non solo della scuola: una manifestazione corale che coinvolge e valorizza tutti i mondi vitali della città, della cultura e delle professioni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820