Tassa di soggiorno, Favignana dice subito di no. Il sindaco: “Non vogliamo scoraggiare i turisti”

di Redazione

» News dalle province » Tassa di soggiorno, Favignana dice subito di no. Il sindaco: “Non vogliamo scoraggiare i turisti”

Tassa di soggiorno, Favignana dice subito di no. Il sindaco: “Non vogliamo scoraggiare i turisti”

| venerdì 12 Aprile 2013 - 11:49

Favignana

FAVIGNANA (TP), 12 APRILE 2013 – Favignana è la prima isola a dire no alla tassa di soggiorno di 5 euro prevista per i turisti che sbarcano sulle isole minori, che potrebbe essere introdotta presto dopo l’approvazione del disegno di legge da parte della Giunta regionale.

Secondo il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, “l’attuale tassa di sbarco praticata alle Egadi, dell’importo di un euro (prossima all’adeguamento a 1,50 euro, così come richiesto dal Ministero per i Beni e le attività culturali ), è equa e proporzionata, e pertanto non verrà elevata ulteriormente, per non scoraggiare i visitatori in questo periodo di particolare crisi e per non penalizzare i pendolari”.

Intanto, l’amministrazione comunale di Favignana ha fatto sapere che già da quest’estate sull’isola sarà disponibile wifi ad accesso libero nelle piazze dell’isola, alla biblioteca e nell’area portuale.

“È un ottimo risultato – commenta l’assessore Vito Campo – prima dell’estate il tutto sarà operativo per dare un servizio in più a turisti e residenti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820