Ritrovata la bambina di 23 mesi scomparsa ieri pomeriggio a Mistretta

di Redazione

» Cronaca » Ritrovata la bambina di 23 mesi scomparsa ieri pomeriggio a Mistretta

Ritrovata la bambina di 23 mesi scomparsa ieri pomeriggio a Mistretta

| lunedì 15 Aprile 2013 - 06:50

carabinieri-auto4

MISTRETTA (ME), 15 APRILE 2013 – È stata ritrovata la bambina di ventitré mesi scomparsa ieri pomeriggio a Mistretta, in provincia di Messina. La piccola Noemi stava giocando insieme al fratello di quattro anni in una strada di campagna, in località Frassino, quando si erano perse le sue tracce.

Il bambino era tornato a casa piangendo, raccontando ai genitori di non riuscire più a trovare la sorellina. Dopo le prime ricerche nei paraggi è scattato l’allarme. Un centinaio di uomini delle forze dell’ordine, tra Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, ai quali si sono uniti i volontari della Protezione Civile, si sono impegnati a perlustrare la zona. Le ricerche sono proseguite senza sosta tutta la notte. Stamattina la fine dell’incubo per i genitori: la piccola è stata ritrovata e sta bene.

 

Noemi si trovava a circa quattro chilometri da dove era scomparsa. Quando è stata ritrovata era in ipotermia ed aveva graffi nella mani e nelle gambe, ma nel complesso non ha nulla di grave e, dopo gli accertamenti medici, è stata restituita ai suoi genitori.

 

Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e stanno vagliando anche quella del rapimento: la bambina potrebbe essere stata prelevata da qualcuno per chiedere poi un riscatto alla famiglia. Ma probabilmente, i presunti rapitori, intimoriti dal dispiegamento delle Forze dell’ordine, avrebbero abbandonato la bambina, lasciando incompiuto il piano criminale. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820