Seacily, Salone Nautico dell’usato: a Palermo un evento dedicato a chi ama il mare

di Redazione

» Cronaca » Seacily, Salone Nautico dell’usato: a Palermo un evento dedicato a chi ama il mare

Seacily, Salone Nautico dell’usato: a Palermo un evento dedicato a chi ama il mare

| lunedì 15 Aprile 2013 - 08:57

Cala Palermo

PALERMO, 15 APRILE 2013 – Cinque giorni dedicati a chi ama la nautica. A Palermo, nello splendido scenario del Castello a Mare della Cala, dal 17 al 21 aprile si svolgerà la prima edizione di Seacily, Salone Nautico dell’usato.

L’evento, promosso da Assonautica, associazione del sistema delle Camere di Commercio nata per promuovere la nautica da diporto, e realizzato con il sostegno della stessa Camera di Commercio di Palermo, della Provincia Regionale di Palermo e di Confindustria Palermo, vedrà esposte barche a vela, gommoni e barche a motore, che potranno essere acquistate e provate in mare.

All’interno del villaggio espositivo ci saranno anche attrezzature per la navigazione e la pesca, oltre che sfilate di abbigliamento tecnico. Previste anche regate di modelli a vela radiocomandati.

“Abbiamo deciso di organizzare questo evento – dichiara Carlo Ramo, presidente di Assonautica Palermo – per cercare di rivitalizzare un comparto economico, quello della nautica da diporto, che negli ultimi tempi ha avuto una battuta d’arresto, anche a seguito degli ultimi provvedimenti fiscali che hanno interessato i diportisti. Puntiamo ad organizzare una manifestazione che con il tempo possa crescere fino a diventare un riferimento nel panorama nazionale del mercato nautico dell’usato. Con l’auspicio che Seacily possa anche essere l’immagine di un’imprenditoria che non si ferma, nonostante l’evidente crisi che il Paese sta attraversando”.

 

“L’obiettivo – conclude il presidente Ramo – è intrattenere il pubblico, anche attraverso delle uscite in mare in barca a vela per adulti e bambini, che non hanno mai avuto modo di provare questa entusiasmante esperienza. Offrire cinque giorni di attività adatte agli intenditori della nautica, agli appassionati del settore ma anche solo ai visitatori che si avvicineranno soprattutto per curiosità. Vogliamo sviluppare un programma eterogeneo, che raccolga il favore di adulti e bambini”.

L’ingresso al Castello a Mare sarà gratuito per tutta la manifestazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820